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Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione

Lingua ItalianoItaliano
Libro In brossura
Libro Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione Josep Ejarque
Codice Libristo: 15566005
Casa editrice Hoepli, dicembre 2014
Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, h... Descrizione completa
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Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione, inaugurando un nuovo modo di fare marketing. Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: č qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunitŕ per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi č infatti l'unica strada per incrementare la visibilitŕ, la riconoscibilitŕ e la reputazione nel mercato. Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme piů adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing.

Informazioni sul libro

Titolo completo Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione
Autore Josep Ejarque
Lingua Italiano
Rilegatura Libro - In brossura
Data di pubblicazione 2015
Numero di pagine 322
EAN 9788820366087
ISBN 8820366088
Codice Libristo 15566005
Casa editrice Hoepli
Peso 500
Dimensioni 155 x 230 x 17
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